Profilo Insegnanti

Biografia

Nato ad Anagni (FR) il 29 giugno1964.
Inizia la sua avventura nel modo dello shiatsu diplomandosi come Operatore Professionista all’Accademia Italiana Shiatsu Do nel marzo del 2004, dopo aver frequentato per 3 anni i corsi professionali.

Successivamente, negli anni dal 2008 al 2010, la passione e la ricerca continua in questo campo lo portano a frequentare un Master con il M° Enrico Fabbri, il M° Vittorio Fornasir, il M° Maurizio Bastini ed il M° Pierluigi Duina, esperti nel settore.

Sempre negli stessi anni continua poi la sua ricerca e studio acquisendo conoscenze nel campo della moxibustione – pratica terapeutica tipica della medicina cinese che fa parte delle tecniche esterne – frequentando un corso presso l’associazione “L’altra Palestra” di Padova”. Tale tecnica si applica in abbinamento allo shiatsu, all’agopuntura o come tecnica singola.

Le competenze e la professionalità  acquisita negli anni, grazie anche alla vicinanza di idea ed alla condivisione con il M° Vittorio Fornasir, lo portano quindi nel 2010 a decidere di aprire una scuola a Latina insieme al M° Giancarlo Quagliotto con il quale cura lo studio personale e la formazione.

Iscritto all’A.P.O.S. – Associazione Professionale Operatori Shiatsu – attualmenteè Maestro 4° Dan del Centro Shiatsu Do Friuli nonché Presidente della ASD Shiatsu Pro Salus Latina.