Chi Siamo

Oggi inizia il viaggio verso un nuovo equilibrio del corpo

Il significato dello Shiatsu“Lo Shiatsu sollecita tutte le capacità di Rigenerazione e Autoriparazione che solo l’organisamo umano possiede e che nessun altro meccanismo può eguagliare”

“Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno, la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita” (M° Tokujiro Namikoshi)

“Lo Shiatsu è come l’abbraccio della madre al suo bambino” (M° Shiazuto Masunaga)

“Lo Shiatsu è una pratica autonoma Giapponese derivante dalla concezione taoista dell’Universo”. (M° Mario Vatrini)

“Lo Shiatsu è …una comunicazione Umile e Silenziosa”. (M° Lucio Claudi Parolin)

” Lo Shiatsu non ha limiti… è l’Operatore che pone limiti allo Shiatsu” (M° Vittorio Fornasir)

Lo Shiatsu – Disciplina Evolutiva – nasce in Giappone come pratica non invasiva e fa parte di una Cultura Orientale legata alla Prevenzione. Si inserisce infatti in quella scuola di pensiero per la quale all’origine dei disturbi, superficiali o profondi, vi è uno squilibrio energetico.

In occidente al contrario manca una cultura di questo genere.

Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.
Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.
I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

Alla luce di quanto sopra va perciò precisato: quando un Operatore esprime verbalmente che “la condizione energetica del Fegato è alterata, e così per altri organi, visceri o varie parti del corpo”, non esprime un parere Diagnostico o Patologico, bensì una condizione e Interpretazione Energetica della parte presa in considerazione. Solo lo Shiats
u ci permette di Valorizzare così la persona trattata.
È una pratica che utilizza lo strumento più semplice, più completo e più naturale: la MANO.
Stimola e rilassa, tonifica e decongestiona dando beneficio sia al corpo che alla mente.

La particolarità di questa Disciplina è che le persone non vengono spogliate perché le Pressioni vengono praticate attraverso il vestiario possibilmente comodo come una tuta da ginnastica in cotone.

Amiamo i nostri allievi felici!

Ringrazio il maestro Paolo, Giancarlo, Emilio, Vito, Ale e Barbara. Ognuno di voi mi ha donato un pezzo del vostro cuore per riportarlo sul tatami di Lignano e trasferirlo a coloro che ho trattato.. sono enormemente felice e vi ringrazio tantissimo.

Loredana
Studente Shiatsu

Ci sono dei momenti nei quali pensi forse non dovevo, forse troppi impegni, forse ho sbagliato. Non è così. Tutto svanisce in un attimo, quando si realizza la consapevolezza di avercela fatta. Di essere lì ora, dove volevi essere. Dove hai fatto tanto per esserci, dove vedi persone Emozionarsi. Si, arriva il momento della crescita. Arriva forte ed intenso e non ti lascia. Arriva insieme ad una grande energia. Ogni volta che a distanza di tempo ripenserai a questo momento, un sorriso di gioia affiorerà nella mente e nel cuore. Per questo grande insegnamento, ringrazio i MAESTRI, GLI ASSISTENTI E GLI ALLIEVI. Mai mollare!

Marco
Studente Shiatsu

La mia scuola, i miei Maestri, i miei compagni.... in una parola.... la mia Famiglia!!!

Fabrizio
Studente Shiatsu

Guarda il centro Shiatsu

Shiatsu Pro Salus - Novembre 14, 2016